Come funziona il servizio di consulenza ?

La fase introduttiva è dedicata all'analisi delle necessità e della situazione del Cliente.
Al termine, il Cliente riceve una valutazione iniziale ed un preventivo per la modalità di servizio che intende sottoscrivere.

Incontriamo periodicamente i Clienti per discutere con loro e fornire gli elementi necessari per l'assunzione di decisioni consapevoli e ponderate.

Grazie alle moderne tecnologie, li teniamo costantemente informati circa l'evoluzione delle variabili che influenzano il loro patrimonio.

 Nel Vostro interesse in completa sicurezza

  • non raccogliamo denaro:
    il servizio viene svolto senza detenere somme di denaro o strumenti finanziari di pertinenza del Cliente, come previsto dalla normativa (art.18-bis d.lgs.58/1998, Testo Unico della Finanza);
  • non invitiamo il Cliente a trasferire somme presso alcun Intermediario:
    il Cliente continua ad operare con la propria Banca abituale;
  • non assumiamo deleghe, procure o mandati per operare sui conti del Cliente:
    le operazioni vengono disposte dal Cliente presso la propria Banca.
  • non riceviamo provvigioni nè altre forme di compenso da alcun Intermediario:
    veniamo pagati unicamente dal Cliente (art. 5 d. Min. Econ. n. 206/2008)

In particolare, la nostra attività di consulenza :

  • è un'attività riservata a soggetti autorizzati (art. 1 comma 5; art. 18-bis TUF);
  • ha carattere di indipendenza (art. 5 Reg. Min. Economia);
  • è soggetta a vigilanza da parte dell'Autorità di controllo (Consob);
  • è soggetta a specifiche norme di condotta (art. 15 e ss. Reg. Consob);
  • è diversa, distinta e incompatibile rispetto all'attività esercitata da Promotori Finanziari e Banche
    (art. 13 Reg. Consob).

Normativa